martedì 28 febbraio 2012

piccolo uomo..

"Lei è schiva, silenziosa con ferite antiche. Devi amarla con attenzione, può diventare fredda e dura come un rospo di gesso, può chiudersi in se stessa come una chiocciola offesa. "
E. M. Reyes
 
domenica lui ha voluto parlare con me. e non capisco perchè..
io sto "guarendo" da te. perchè vuoi infierire? non me lo merito..
comunque, dopo aver ribadito che le sue scelte sono solo sue (cosa che io non ho mai messo in dubbio..) mi ha fatto un lungo discorso su una sua ex, gelosa e dispotica, sui suoceri e sui soldi. non ho capito ma non ho fatto domande. mi hanno insegnato che, nel dubbio, è meglio tacere. però dei dubbi ce li ho.. mi paragona a lei? non so che opinione abbiano gli altri di me, ma non sono mai stata gelosa di un uomo, non è nella mia natura. non sono dispotica nè dittatrice.. sono una persona rigida, ma solo ed esclusivamente con me stessa. lo devo essere..
non sono timida come dice lui. sono una persona non invadente. tutto qui. forse sono rara.
non mi vuoi perchè ti ricordo lei?
lunedì, poi, ha chiamato S. che ci ha presentati, spiegandole di essere preoccupato per me, chiedendole come sto, ecc..
solo un paio di cose gli vorrei dire: cresci. e lasciami in pace.

Nessun commento:

Posta un commento